Guardate il lavoro di più fotografi prima di decidere quello che vi piace. Concentratevi sulle fotografie, su quelle che vi fanno pensare “vorrei essere io” e poi guardate servizi interi, così da valutare il racconto dell’intera giornata.
Fissate gli aspetti fondamentali dell’incarico come la durata del servizio, il costo, i possibili extra o i momenti irrinunciabili.
Scegliete un professionista, non qualcuno che vi offre solo un “buon prezzo” e richiedete un contratto, si tratta di impegni e responsabilità da entrambe le parti!
QUAL È Il TUO STILE FOTOGRAFICO?
Ho uno stile da reportage, mi piace fotografare momenti ed emozioni spontanee per raccontare la storia del tuo matrimonio. Cerco di essere il più discreto possibile in modo da non interferire con quanto accadrà nella tua giornata.
Mi piace catturare gesti, sguardi, momenti e dettagli che la fotografia farà rivivere per sempre.
Non vengono trascurate però le foto di gruppo con le rispettive famiglie, i testimoni o le persone a voi più care.
QUANTO TEMPO PRIMA DOBBIAMO CONTATTARTI?
Non prendo seconde nozze nella stessa data, quindi prima possibile, soprattutto per fissare la data dei matrimoni estivi.
Non è detto tuttavia che possiate essere fortunati e trovare la data disponibile anche lastminute!
COME FACCIAMO AD AVERE UN TUO PREVENTIVO?
È molto difficile fissare un prezzo in anticipo perché ogni servizio di matrimonio è diverso.
Il mio invito è sempre quello di scambiare quattro chiacchiere al telefono o di persona per avere anche modo di conoscerci un pò prima.
Ricordate che saremo insieme durante tutta la giornata e può essere molto più utile instaurare da subito un buon rapporto personale.
Se ciò non fosse possibile, compilate il form della sezione “Contattami” per ricevere un dettaglio dei servizi offerti e dei prezzi corrispondenti.
I preventivi sono personalizzabili in base alle vostre esigenze, quindi scrivetemi tutto quello che può essere di vostro interesse (Album sposi, album genitori, video) e chiedetevi sempre “che valore hanno i vostri ricordi?”
DOPO QUANTO TEMPO AVREMO LE NOSTRE FOTOGRAFIE?
La mia promessa è di consegnare le fotografie in formato digitale entro 60gg dalle nozze.
Tutti i file verranno consegnati in alta risoluzione, elaborati e senza alcun logo. Mi piace seguire tutte le fasi del lavoro, dallo scatto delle fotografie alla post-produzione finale e lo faccio in maniera precisa e scrupolosa.
LAVORI DA SOLO O TI AVVALI DI UN TEAM?
Dipende dall’organizzazione della giornata e dalle vostre esigenze.
Avere un secondo fotografo mi permette di organizzare al meglio il lavoro e di avere due punti di vista della stessa situazione, ma anche di essere presente con tranquillità a casa di entrambi gli sposi per le preparazioni.
Per il servizio video in genere collaboro con operatori esterni che hanno la mia stessa visione reportagistica e soprattutto che lavorano in armonia con me. È importante che il fotografo ed il videografo siano coordinati per un buon servizio.
DOVE POSSIAMO SISTEMARTI AL RICEVIMENTO?
È importante avere un tavolo, da soli o con gli altri fornitori, dove sedersi e appoggiare borse ed attrezzatura. Non è necessario servire il menu fornito per gli ospiti, un menu ridotto è perfetto. Tuttavia è importante non essere troppo lontani dagli sposi e, se possibile, avere un tavolo nella stessa stanza o nelle immediate vicinanze in modo da non perdere nessun momento importante, un discorso o un brindisi che potrebbero aver luogo durante il ricevimento.