Conosco Laura e Alex attraverso degli amici in comune, conosco le loro storie e anche la difficoltà di vivere vicino Pisa, lontano da Latina dove hanno celebrato il loro matrimonio.
Sono due rocce, due persone dolcissime, due forze della natura e si amano e sostengono a vicenda in ogni momento.
Hanno organizzato un matrimonio intimo e semplice come amano ripetere, ma sapevano perfettamente quanto importante fosse il servizio fotografico nel matrimonio.
Quando mi hanno chiesto di fotografarli erano imbarazzati e spaventati perchè non amano mettersi in posa e come si sente dire spesso, non vengono bene in fotografia.
Prima del grande giorno li ho tranquillizzati assicurando loro di lasciargli vivere appieno ogni momento, io avrei raccontato come in un reportage tutto quello che sarebbe accaduto. Così è stato, non mi hanno visto né sentito e di cose ne son successe diverse!
L’unico momento nel quale abbiamo fatto una serie di fotografie posate è stato dopo la cerimonia, perchè volevo che avessero un ricordo anche del bellissimo chiostro della Abbazia di Valvisciolo a Sermoneta.
Durante quella mezz’ora, non si sono mai sentiti a disagio, piuttosto ci siamo divertiti e quando si sono rivisti nelle fotografie si sono piaciuti immediatamente.
Grazie per avermi scelto come narratore del vostro giorno più bello!